Eventi

Seingim, da Ceggia a Glasgow per un’energia più green e sostenibile

12.05.22
Seingim, da Ceggia a Glasgow per un’energia più green e sostenibile

Nei giorni 11 e 12 maggio 2022 una delegazione di Seingim, società di ingegneria di Ceggia, ha partecipato  alla fiera All-Energy di Glasgow.

Gli ingegneri di Seingim presenti a Glasgow hanno portato portare in un contesto internazionale la forte esperienza della società nella progettazione di impianti a energie rinnovabili, nella decarbonizzazione degli stabilimenti esistenti e della sostenibilità energetica degli edifici e delle industrie. L’evento di Glasgow ha riunito attorno ad uno stesso tavolo un grande gruppo di acquirenti interessati al mercato energetico sostenibile, inclusi investitori, sviluppatori di progetti, utenti finali e responsabili politici dall’Europa e dal mondo.

“La situazione geopolitica attuale” spiega Fabio Marabese, Presidente e Fondatore di Seingim, “ci impegna a ricercare costantemente nuove forme di approvvigionamento di energia. La transizione energetica verso le rinnovabili, iniziata negli ultimi anni, ha sicuramente aiutato a non trovarci impreparati in questa stagione di conflitti, ma è necessario continuare a proseguire lungo questa strada e mettere in campo tutte le nostre forze per diminuire la nostra dipendenza da combustibili fossili. In Seingim abbiamo aumentato esponenzialmente i progetti per gli impianti idrogeno, per l’eolico, per la decarbonizzazione, per l’ampliamento delle reti elettriche destinate alla mobilità”.


Gabriela Crisan, direttore tecnico del dipartimento Rinnovabili e Transizione Energetica di Seingim, ha partecipato alla conferenza: “Supply Chain Decarbonisation: Decarbonisation solutions for transport infrastructure – Italian know-how and expertise”, dove ha presentato alla platea internazionale un caso studio della società relativamente ai risultati in termini di risparmio economico e di CO2 di un impianto a biogas progettato in sostituzione ad un impianto a combustibile fossile esistente.