Privacy e Cookie Policy

Privacy e Cookie Policy
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (cd. GDPR) e della normativa nazionale vigente qui di seguito sono descritte le modalità di gestione del sito web https://www.seingim.it/ con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/interessati che lo consultano.
Infatti, la consultazione di questo sito web e l’utilizzo dei servizi offerti comportano il trattamento di alcune informazioni direttamente o indirettamente a Lei riferibili e sono trattati ed utilizzati in conformità ai principi sanciti dalla normativa appena citata.
Trattasi di un’informativa resa ai sensi degli articoli 13 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 a tutti coloro che visitano il sito e/o comunicano con le società del gruppo Seingim.
L’informativa è resa solo per il sito https://www.seingim.it/ e non anche per eventuali altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nel Sito (ove presenti).
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti tramite questo sito sono trattati, in virtù del Regolamento (UE) 2016/679, da SEINGIM GLOBAL SERVICE SRL (C.F. e P.IVA 03133300271) con sede in Ceggia (VE) al Vicolo degli Olmi 57 e sede Operativa in Ceggia (VE) Via Duca D’Aosta 96, tel. 0421 323007, PEC amministrazione@pec.seingim.it .
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Le specifiche finalità per le quali i suoi dati sono trattati sono:

  1. ricevere informazioni in ordine a richieste relative a posizioni lavorative di interesse, tramite la sezione “Lavora con noi”;
    Con riferimento alla finalità di cui al punto 1, la base giuridica del trattamento è prevista dall’art. 6 par. 1 lett. b) GDPR – Trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
    AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Ciascun dipendente/collaboratore del Titolare del trattamento dei dati personali sopra individuati tratta solamente i dati indispensabili per svolgere le proprie mansioni, in funzione dell’organizzazione interna e soprattutto delle finalità indicate e proposte all’interessato (principio cd. di “limitazione della finalità e minimizzazione dei dati”, art. 5, par. 1, lett. b) e c) del Reg. (UE) 2016/679. Pertanto, è stata predisposta una segmentazione dei trattamenti, per aree omogenee di “Autorizzati al trattamento”, vincolandolo i dipendenti/collaboratori preposti a ciascuna area ad un ambito specifico di trattamento. A tal fine, “by design”, anche il sistema informativo è costituito a “compartimenti stagni”. Il dipendente/collaboratore potrà accedere dalla propria postazione informatica solo ai dati indispensabili per svolgere le proprie mansioni. La designazione alle specifiche aree di trattamento avviene per il tramite del Registro delle attività di Trattamento, documento interno che individua puntualmente l’ambito di trattamento e conferisce l’autorizzazione in merito agli addetti preposti all’area medesima. Il dipendente/collaboratore è tenuto altresì al rispetto di un “Regolamento interno sull’uso degli strumenti informatici” e delle regole di condotta, anche etiche, su tutte le informazioni alle quali accede in virtù della sua specifica mansione, in merito alle quali ha ricevuto adeguata formazione.
    AMMINISTRATORE DI SISTEMA
    Il Titolare utilizza sistemi informatici evoluti per gestire e organizzare la propria attività. Per tale ragione, da sempre, l’attenzione ai software e l’utilizzo e sicurezza dei dati sono alla base dell’attività prevalente del titolare. I soggetti con privilegi di “amministratore” sono specificatamente nominati e formati. Anche le Società esterne specializzate che accedono a dati aziendali sono specificatamente nominate Responsabili Esterni ai sensi dell’art. 28 del Reg. (UE) 2016/679.
    I fornitori di Servizi informatici esterni sono scelti con particolare attenzione alla professionalità non solo tecnica ma anche del rispetto e della protezione dei dati, privilegiando società certificate ISO 27001.
    RESPONSABILI ESTERNI DEL TRATTAMENTO (art. 28 Reg. 679/16)
    In linea di principio il titolare gestisce internamente quasi tutte le attività di trattamento. I casi di affidamento in outsourcing a terzi di alcune attività che implicano un trattamento di dati sono opportunamente indicati nel Registro delle attività di trattamento e segnalate all’interno delle singole informative. In questi casi il rapporto con il soggetto terzo è disciplinato con contratto di nomina a “Responsabile Esterno del Trattamento” ai sensi dell’art. 28 del Reg. (UE) 2016/679.
    Dati forniti volontariamente dall’utente
  2. Nel presente sito sono presenti indirizzi di posta elettronica ed altri riferimenti di contatto, come form di raccolta dati per informazioni, form di autocandidatura ecc. L’utilizzo di tali servizi (ovvero l’invio facoltativo, esplicito e volontario di e-mail agli indirizzi indicati su questo sito) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati personali forniti dall’utente, al fine di rispondere e gestire le richieste ovvero per erogare e mantenere il Servizio descritto. I dati saranno archiviati per il periodo necessario a rendere il servizio richiesto, al quale si aggiunge un periodo ulteriore per garantire la tutela o la difesa in giudizio di diritti o obbligazioni che trovano fonte o prova nel trattamento (per la durata della prescrizione).
  3. UTILIZZO DEI COOKIES
  4. INFORMATIVA COOKIE sito web SEINGIM
  5. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito con riferimento all’utilizzo dei cookie e al relativo trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
  6. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (desktop, tablet, smartphone, notebook) dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti (senza l’uso dei cookie “tecnici” alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
  7. I cookie che utilizziamo sono suddivisi nelle seguenti categorie:
  8. Cookie tecnici
  9. I cookie tecnici permettono un agevole utilizzo del sito ed un più facile reperimento delle informazioni, semplificando la connessione e le trasmissioni di dati tra utente e sito; in particolare utilizziamo cookie di navigazione o di sessione temporanei e permanenti: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione, a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva e/o salvare informazioni inerenti alle impostazioni “full screen” on/off nella navigazione del sito.
  10. Per l’installazione di tali cookie, che sono cancellati automaticamente alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout, non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.
  11. Ti informiamo inoltre che, in ogni momento, puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare questi cookie, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale, in particolare, le operazioni che consentono di identificare l’utente e mantenerne l’identificazione nell’ambito della sessione potrebbero essere più complesse da svolgere e meno sicure in assenza di cookie tecnici.
  12. Cookie di terze parti
  13. I cookie di terze parti sono gestiti da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
  14. Utilizziamo nel nostro sito web Cookie Analytics (come sotto riportato); possiamo anche ricevere cookie gestiti da siti di altre organizzazioni finalizzati alla presenza di parti della pagina visitata generate direttamente dai detti siti, integrati nel nostro sito web e riportanti contenuti dei social network (Linkedin, Twitter, Youtube, Facebook, Instagram, Video), da condividere o relativi all’utilizzo di servizi forniti dalle terze parti indicate; è possibile altresì che dette terze parti utilizzino tali cookie per profilazione. Inoltre, il nostro sito utilizza il cookie gestito da Teleborsa per visualizzare, in modo integrato, i contenuti inerenti l’andamento della borsa.
  15. Si tratta di cookie persistenti, in quanto rimangono attivi fino alla loro data di scadenza (la loro durata è variabile a seconda della tipologia del cookie) o alla loro cancellazione da parte dell’utente.
  16. In ogni momento, puoi autorizzare, limitare o bloccare tali cookie tramite le impostazioni del browser.
  17. Cookie Analytics
  18. Usiamo cookie analytics gestiti da soggetti terzi (Google Analytics) al fine di raccogliere informazioni sull’utilizzo del nostro sito. Tali cookie, assimilabili ai cookie tecnici, sono trattati in forma aggregata per monitorare le aree del sito maggiormente visitate, migliorare i contenuti del sito, facilitarne l’uso da parte dell’utente e monitorare il corretto funzionamento del sito.
    • Utilizziamo sul nostro sito web i cookie analytics al fine di salvare informazioni, in forma anonima, propedeutiche alla composizione di report relativi alla navigazione nel sito.
    • Informativa e consenso delle terze parti
    • Ti informiamo che, in ogni momento, puoi ottenere informazioni sui cookie di terze parti e puoi autorizzare, limitare o bloccare tali cookie consultando l’informativa e utilizzando il relativo modulo del consenso, qualora presenti, messi a disposizione dalle terze parti, di seguito elencati:
    • Google Analytics
    • Facebook
    • Linkedin
    • Twitter
    • Instagram
    • Vimeo
    • Youtube
      I cookie e le impostazioni del browser
      Ti informiamo che puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare i cookie tecnici, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale.
      In questa sezione trovi le informazioni per disattivare i cookie sul tuo browser. Se il tuo browser non si trova nell’elenco sotto riportato, ti preghiamo di consultare le istruzioni riportate sul tuo browser in merito alla gestione dei cookie.
      Internet Explorer versione 6 o superiore
    • Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
    • Seleziona “Opzioni Internet”
    • Seleziona la voce “Privacy” e poi clicca su “Avanzate”
    • Seleziona “Sostituisci gestione automatica cookie”
    • Disattiva i “Cookie dei siti Web visualizzati” selezionando la voce “Blocca”
    • Disattiva i “Cookie di terze parti” selezionando la voce “Blocca”
    • Disattiva i “Cookie di sessione” deselezionando la voce “Accetta sempre i cookie della sessione”
    • Clicca su “OK”
      Firefox versione 9 o superiore
    • Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
    • Seleziona “Opzioni”
    • Selezione la voce “Privacy”
    • Nell’area “Cronologia” scegli dal menù a tendina l’opzione “utilizza impostazioni personalizzate”
    • Disattiva i cookies deselezionando la voce “Accetta i cookie dai siti”
    • Clicca su “OK”
      Google Chrome versione 24 o superiore
    • Seleziona “Menù Chrome” nella barra del tuo browser
    • Selezione “impostazioni”
    • Seleziona “Mostra impostazione avanzate”
    • Nella sezione “Privacy” clicca su “Impostazione contenuti”
    • Disattiva tutti i cookies selezionando “Impedisci ai siti di impostare dati” e “Blocca cookie di terze parti e dati dei siti”
    • Clicca su “OK”
      FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO
      A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali in particolare i dati riportati nei moduli presenti sul sito. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di dare esecuzione al contratto come sopra specificato.
      MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
      I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
      DIRITTI DELL’INTERESSATO


Il Titolare ritiene fondamentale informare gli interessati dell’esistenza di alcuni diritti in materia di protezione dei dati personali, di seguito elencati.

  • Diritto di ESSERE INFORMATO (trasparenza nel trattamento dei dati)
    L’interessato ha diritto di essere informato su come il TITOLARE tratta i Suoi dati personali, per quali finalità e sulle altre informazioni previste dall’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679. A tale fine, il TITOLARE ha predisposto dei processi organizzativi che permettono, all’atto di acquisizione o richiesta dei dati personali” il rilascio di un modello di Informativa creato “ad hoc” a seconda della “categoria di interessati” a cui l’interessato stesso appartiene (dipendente, consorziato, fornitore ecc.). Questo documento permette di informare adeguatamente tutti i soggetti cui i dati si riferiscono su come venga effettuato il trattamento da parte del TITOLARE. Il modello di informativa potrà essere richiesto con apposita domanda a quest’ultimo.
  • Diritto di revoca del consenso (art. 13)
    L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento per tutti quei trattamenti il cui presupposto di legittimità è una Sua manifestazione di consenso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedente.
  • Diritto di accesso ai dati (art. 15)
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
    L’interessato ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. Il diritto di ottenere una copia non deve ledere i diritti e le libertà altrui.
  • Diritto di rettifica (art. 16)
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal TITOLARE del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo nonché, tenendo conto delle finalità del trattamento, di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.
  • Diritto all’oblio (art. 17)
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal TITOLARE del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza giustificato ritardo e il TITOLARE del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza giustificato ritardo i dati personali: se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, se l’interessato revoca il consenso, se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento di profilazione, se i dati sono stati trattati illecitamente, se vi è un obbligo legale di cancellarli; se i dati sono relativi a servizi web resi a minori senza il relativo consenso. La cancellazione può avvenire salvo che sia prevalente il diritto alla libertà di espressione e di informazione, che siano conservati per l’adempimento di un obbligo di legge o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri, per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto di limitazione del trattamento (art. 18)
    L’interessato ha il diritto di ottenere dal TITOLARE del trattamento la limitazione del trattamento: quando ha contestato l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo, se sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, mentre al Titolare non sono più necessari, se l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 par. 1, in attesa della verifica in

merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del TITOLARE del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

  • Diritto alla portabilità (art. 20)
    L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al TITOLARE del trattamento ed ha il diritto di trasmetterli a un altro TITOLARE senza impedimenti da parte del titolare cui li ha forniti qualora il trattamento si sia basato sul consenso, sul contratto e se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il TITOLARE del trattamento e che tale trasmissione non leda il diritto di terzi.
  • Diritto di rivolgersi all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (art. 77).
    Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il regolamento in materia di protezione dei dati personali, ha il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
    ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Per l’esercizio effettivo dei Suoi diritti può compilare la modulistica di accesso.
    Il modulo deve essere inviato al Titolare agli indirizzi sopra riportati ai sensi della normativa vigente.