Privacy Policy
INFORMATIVA PRIVACY CV E CANDIDATURA SPONTANEA art.13 REGOLAMENTO UE n. 2016/679 – GDPR
La società Seingim Global Service S.r.l., P.IVA 03133300271, con sede legale corrente in Vicolo degli Olmi, n. 57 – 30022 Ceggia (VE), nella qualità di Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
La presente informativa sulla privacy intende pertanto illustrare, in maniera semplice e trasparente, le modalità di trattamento dei Suoi dati personali utilizzati per procedere alla verifica dei requisiti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione con il Titolare del trattamento.
1. Finalità e base giuridica del trattamento
La raccolta ed il trattamento dei dati personali comunicati dai soggetti interessati quali in via esemplificativa e non esaustiva i dati anagrafici (nome, cognome, luogo di nascita, residenza), i dati relativi alla reperibilità e disponibilità ad un contatto (l’indirizzo e-mail e i numeri di telefono fisso o mobile), i dati curriculari e l’ eventuale foto allegata al cv saranno trattati esclusivamente per dar corso alle attività conseguenti alla gestione della selezione del personale effettuata dal Titolare del Trattamento. In particolar modo per la raccolta delle candidature e dei curricula, per l’esame dei curricula ricevuti, per l’organizzazione di colloqui selettivi nonché per l’archiviazione dei curricula e delle candidature ricevute per esigenze future di ricerca di personale. La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è il legittimo interesse del Titolare del Trattamento per la gestione dei curricula e delle candidature ricevute che giungono da parte dei soggetti interessati ai fini di reclutamento e selezione del proprio personale.
2. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento sarà effettuato con sistemi cartacei e manuali oltre che con strumenti elettronici, informatici o comunque automatizzati ai sensi e per gli effetti degli artt. 6 e 32 del GDPR nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalla normativa vigente, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito e divulgazione non autorizzata. Il trattamento è svolto dal Titolare e/o dagli incarichi del trattamento dallo stesso autorizzati per le finalità di cui all’art. 1.
3. Conferimento dei dati e loro conservazione
Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini di una corretta valutazione del candidato nel processo di selezione del personale in tutte le sue fasi e per gli adempimenti che ne discendono. Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati ai sensi dell’art. 5 del GDPR i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle finalità di cui all’art. 1 e comunque per un tempo non superiore a 12 mesi dal ricevimento del curriculum e/o della candidatura, tutto ciò salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione. Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei Suoi dati personali il Titolare del Trattamento avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.
4. Rifiuto di conferimento dei dati – mancato consenso al loro trattamento
L’eventuale non comunicazione, o comunque errata e/o parziale, di una delle informazioni necessarie per l’espletamento delle finalità di cui all’art. 1 ovvero in caso di rifiuto, da parte del soggetto interessato al trattamento dei dati raccolti ha come conseguenza l’impossibilità per il Titolare di valutare il curriculum e/o la candidatura ricevuta.
5. Comunicazione dei dati
I Suoi dati personali potranno essere trattati unicamente dal Titolare del Trattamento e dagli incaricati dallo stesso autorizzati e potranno essere eventualmente comunicati, in base alle necessità a soggetti terzi che saranno nominati – ove necessario – responsabili del trattamento – oppure titolari autonomi quali, in via esemplificativa e non esaustiva: collaboratori interni e/o esterni, consulente del lavoro e in generale a tutti coloro a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto espletamento delle finalità di cui all’articolo 1 oltre che a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati sia riconosciuta in forza di provvedimenti normativi e/o a soggetti per ottemperare a obblighi di legge il cui elenco, nello specifico è a disposizione per essere consultato e conservato presso la sede del Titolare.
6. Diffusione dei dati
I dati personali forniti non sono oggetto di nessun processo decisionale automatizzato (es: profilazione) e non sono oggetto di diffusione.
7. Trasferimento dei dati all’estero, verso paesi terzi o organizzazioni internazionali
Non è intenzione del Titolare del Trattamento trasferire i dati personali raccolti all’estero, a un Paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.
8. Diritti dell’interessato – artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del Reg.to UE 2016/679
L’interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 (accesso), 16 (rettifica), 17 (cancellazione), 18 (limitazione di trattamento), 19 (notifica in caso di cancellazione), 20 (portabilità dei dati), 22 (processi decisionali automatizzati relativi a persone fisiche) del Regolamento, nonché il diritto, qualora il trattamento sia basato sul consenso, di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento sinora effettuato. Potrà altresì esercitare il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 qualora il trattamento sia posto in essere in esecuzione di un compito di interesse pubblico, per il legittimo interesse del Titolare o per finalità di marketing, di ricerca scientifica, storica o a fini statistici. L’interessato ha inoltre il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo laddove ritenga che il trattamento dei dati che lo riguarda violi le norme di cui al Regolamento UE n. 2016/679, secondo le modalità disposte dall’art. 77 del medesimo.
9. Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento è Seingim Global Service S.r.l., P.IVA 03133300271 con sede legale corrente in Vicolo degli Olmi, n. 57 – 30022 Ceggia (VE), recapito telefonico: 0421.323007, numero di fax: 0421.466014. Al Titolare del Trattamento è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti esplicitati al punto che precede nonché per ricevere comunicazioni e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dei dati personali mandando una richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: amministrazione@pec.seingim.it
PRIVACY POLICY
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati ai fini della gestione della richiesta. I dati personali non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione. I dati raccolti potranno essere divulgati in forma anonima e potranno essere utilizzati per report e statistiche. I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. I dati saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore al completamento dell’istuttoria e delle valutazioni oggetto della comunicazione stessa. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è
SEINGIM GLOBAL SERVICE S.R.L.
Viale Duca d’Aosta 67/6, 30022 – Ceggia (VE)
SEDE LEGALE
Via degli Olmi 57, 30022 – Ceggia (VE)
P.IVA/C.F.: 03133300271
Tel: +39 0421 323 007
Fax: +39 0421 466014
Mail: info@seingim.it
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lg. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.
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