Cliente
Ministero della Salute
Posizione
Gorizia (GO), Italia
Intervento

Riqualificazione dell’ex sanatorio di Gorizia, per ospitare un nuovo sistema integrato di assistenza sanitaria territoriale.

Oggetto
Riqualificazione dell’ex sanatorio di Gorizia, per ospitare un nuovo sistema integrato di assistenza sanitaria territoriale.

Attività svolte
Studio di Fattibilità e progettazione definitiva impianti MEP.

Periodo di svolgimento

2023


Soggetti coinvolti nel servizio
Architect: Proger S.p.A.

Descrizione progetto

Seingim è stata incaricata della progettazione MEP per la riqualificazione dell’ex sanatorio di Gorizia, che ospiterà un nuovo sistema integrato di assistenza sanitaria territoriale. Un investimento complessivo di 40 milioni di euro per un progetto che si sviluppa su una superficie di 12.000 mq.
Nello specifico si tratta di un “Ospedale di Comunità” da 45 posti letto, punto di accesso al sistema di assistenza sanitaria e socio-sanitaria; una “Centrale Operativa Territoriale”, con la funzione di coordinare i servizi domiciliari con gli altri servizi sanitari.
Per accogliere le nuove funzioni, in sicurezza e secondo i principi di sostenibilità, l’intervento prevede, oltre alla ristrutturazione strutturale e la riorganizzazione interna, il rifacimento degli impianti tecnologici e il miglioramento del comportamento energetico dell’edificio.


Gallery

Progetti affini

[
Torna al Portfolio
]