Cliente
Regione Lombardia
Posizione
Milano, Italia
Intervento

Lavori di adeguamento degli impianti aeraulici del Monoblocco A, con rifacimento integrale centrale frigorifera.

Oggetto
Lavori di adeguamento degli impianti aeraulici del Monoblocco A, con rifacimento integrale centrale frigorifera.

Attività svolte
Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, Progetto Definitivo\Esecutivo (fase unica), Piano di Sicurezza e Coordinamento in fase di progettazione e verifiche di impatto acustico.


Periodo di svolgimento
2020 – 2023


Soggetti coinvolti nel servizio
ARIA – Azienda Regionale per l’innovazione e gli acquisti, ASST Gaetano Pini, 3TI Progetti Italia MAIN Management & Ingegneria Seingim Global Service S.r.l.

Descrizione del progetto

L’Istituto ortopedico Gaetano Pini è una struttura ospedaliera della città di Milano ed è uno dei più antichi istituti ortopedici d’Italia.
SEINGIM si è occupata di adeguare gli impianti aeraulici al 7° e 8° piano e di riqualificare l’impianto aeraulico delle dodici sale operatorie del monoblocco A, garantendo il servizio in sicurezza e rispettando gli standard energetici richiesti. E’ stato predisposto un nuovo sistema di regolazione ai vari ambienti per far fronte a condizioni di emergenza sanitaria quale la pandemia Covid-19. Al fine di diminuire i consumi energetici e di manutenzione, il progetto ha previsto la sostituzione di due gruppi frigo (da 2 MW cad.) e delle torri evaporative adeguando l’intera centrale frigorifera.

Gallery

Progetti affini

[
Torna al Portfolio
]