La Rubrica del Presidente

Rebranding e i 25 anni

Messaggio del Presidente Marabese

Abbiamo compiuto i nostri primi 25 anni e abbiamo deciso di regalarci un rebranding totale, di immagine e del sito, per dotarci degli strumenti più all’avanguardia anche in tema di comunicazione e per essere pronti alle sfide del futuro.

Sempre in linea con il mio pensiero di… “pensare fuori dagli schemi”, abbiamo deciso di dedicare questa sezione, quella dell’Imprenditore, non solo alle tematiche più istituzionali che il Gruppo e il suo Presidente portano avanti e affrontano, ma anche come spazio, contenitore o luogo di confronto aperto a tutti coloro che nel mondo dell’imprenditoria desiderino “fare rete” e relazionarsi su specifiche tematiche.
L’obiettivo è quello di contribuire, anche con questo luogo virtuale, alla crescita della nostra classe dirigente per l’innovazione del Nostro Paese. Mai come ora la condivisione delle best practices e di obiettivi comuni, il confronto con l’altro, la progettualità si rendono quanto mai più necessari per essere competitivi, innovativi e solidi nei confronti del e dei mercati con i quali ci approcciamo.

L’ingegneria oggi è di fronte a grandi sfide come quella di interpretare nuovi scenari in continua trasformazione attraverso soluzioni altamente innovative, che possano coniugare i bisogni sociali con la valorizzazione del territorio. Bisogna pertanto essere consapevoli dell’importanza del lavoro che stiamo compiendo, muoverci con dinamicità, creatività, visione del futuro, ma soprattutto con responsabilità.

Sono stati anni incredibili e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, ma il meglio deve ancora venire!

Seingim continua a crescere e continuiamo ad implementare la nostra forza in termini di personale e di sedi. 

Stiamo incrementando costantemente i nostri team e le nostre risorse, e mentre vi scrivo abbiamo raggiunto il numero di 350 unità, anche se questo numero è in costante aggiornamento.

Abbiamo aperto una branch in Kazakhstan, ad Aksay, Paese che noi riteniamo strategico soprattutto nel settore delle infrastrutture e dell’oil and gas e il Gruppo guarda, inoltre, con molta attenzione non solo all’Europa, ma anche a tutta l’area balcanica, mediorientale e a quella dell’Africa del Nord nella quale crede fortemente. 

Stiamo, così, compiendo tutti i passi necessari per essere forti e competitivi all’estero e per essere una multinazionale solida.

L’obiettivo prefissato per il 2026, secondo il nostro piano industriale, sarà quello di raggiungere 80ML di ricavi di cui l’50% prodotti all’estero. 

Siamo ambiziosi, ma la nostra storia ci dà ragione: abbiamo sempre realizzato, spesso anticipando, le aspettative e gli obiettivi prefissati!

Il Gruppo continua a spingere sull’acceleratore generando valore, forte delle sue risorse, della loro esperienza e delle loro abilità, come abbiamo fatto in questi anni, realizzando tutte le proiezioni in termini di acquisizione di fatturato, incremento di personale e, più in generale, di crescita e sviluppo aziendale.