Piattaforma Sabratha, Libia
Cliente
Posizione
Intervento
Progettazione di base e progettazione di massima per le strutture del progetto "Modulo di compressione sulla piattaforma di Sabrata"
Lo sviluppo originario di Bahr Essalam prevede una seconda fase con riduzione della pressione di testa del pozzo per sostenere la velocità di produzione. Questa fase prevede l’aggiunta di moduli compressori a valle della separazione per aumentare la pressione come richiesto dai treni di disidratazione e per l’esportazione.
Il progetto originale di Sabratha prevede l’installazione del modulo come futura attrezzatura. Nel progetto originale è stato assegnato uno spazio definito nel ponte principale per il retrofit dei moduli di compressione. Attualmente quest’area è utilizzata come area di sosta.
Bahr Essalam Field, a partire dalle aree A Ovest e C Centrale, e la produzione della Struttura A, mista nei collettori Sabratha beneficeranno della compressione. Sulla base dei profili di produzione attualmente disponibili, la Struttura A, uno sviluppo futuro, avrà bisogno di un compressore per supportare la produzione dopo pochi anni di produzione.
È prevista l’implementazione di un modulo di compressione, al fine di mantenere il plateau e massimizzare le riserve di campo, con l’avvio del treno di compressione consigliato non appena il caso di riferimento inizia a diminuire.