SA 8000 e UNI/PdR 125
SEGNALAZIONI ANONIME
Gentile utente, hai raggiunto la pagina attraverso la quale potrai inoltrare al Social Performance Team di Seingim le tue segnalazioni di miglioramento e/o reclami in relazione a fatti e accadimenti aventi natura di abuso, offesa o illegalità verificatisi nell’ambito lavorativo ed in contrasto con i principi di Responsabilità Sociale e di Parità di Genere contenuti rispettivamente nelle norme SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022
Le segnalazioni di reclamo avanzate da una o più parti interessate ed indirizzate Seingim, inerenti i temi della Responsabilità Sociale, sono analizzate e registrate dall’Ufficio QHSE nel Registro delle NC (Non Conformità) del Sistema di gestione Integrato e notificate all’SPT (Social Performance Team) che ne coordina la risoluzione attivando le azioni di rimedio necessarie.
Seingim garantisce il diritto al mantenimento dell’anonimato e la massima riservatezza sui fatti contenuti nella segnalazione e/o reclamo.
Insieme
Siamo
migliori.
Seingim si impegna a non attuare alcuna forma di discriminazione nei confronti del soggetto mittente nel caso di segnalazione e/o reclamo non anonimo, o qualora sia possibile identificare il soggetto che lo ha inoltrato.
Segnalazione nominale:
Per la segnalazione nominale i reclami possono essere inoltrati al Social Performance Team mediante le seguenti modalità:
- E-mail a segnalazioni@seingim.it
- Lettera in busta chiusa inviata per posta ordinaria presso la sede legale e operativa di Ceggia (VE), Viale Duca d’Aosta, 96, 30022 e con mittente “Att.ne del SPT”.
- Comunicazione verbale fatta direttamente ad un membro del Social Performance Team (SPT)
- Inoltre, di seguito sono indicati i canali attraverso i quali chiunque, in caso di problematiche riscontrate, può inviare una segnalazione direttamente all’Ente di Certificazione (IQNET) o all’Organismo di Accreditamento (SAAS):
- iqnetltd@iqnet.ch
- info@sa-intl.org