- Hotels
Realizzazione di 130 nuove stanze in un Resort 4 stelle
- Hapimag Italia S.r.l. con Socio Unico
- Venezia, Italia
- Hotels
- 2016 - 2018
Oggetto
- Realizzazione di un resort a 4 stelle per l’azienda svizzera Hapimag: 17 edifici singoli, oltre 130 camere, dotate di ogni comfort possibile e dotate di sistemi fotovoltaici, solari e geotermici.
Attività Svolte
-
Progettazione definitiva ed esecutiva direzione lavori per gli impianti elettrici e meccanici.
Descrizione
-
Il resort è stato organizzato in modo tale da collocare gli spazi di servizio (compresi i parcheggi) in un livello sotterraneo, sviluppando gli spazi dedicati all’attività alberghiera in superficie. In questo modo, il suolo è stato liberato dall’uso delle auto a favore di un progetto che integra ed enfatizza le qualità ambientali del sito e la sua specifica qualità paesaggistica.
L’intero progetto può essere analizzato in funzione del rispetto per il territorio: gli edifici terrazzati seguono le dune naturali, e l’intero complesso è stato dotato di sistemi fotovoltaici, solari e geotermici al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle strutture.