- Biochemical plants
Progettazione per nuovo impianto produttivo BG3 e Debottlenecking per stabilimento
- MaterBioPolymer S.r.l.
- Italia
- Biochemical plants
- 2021
Oggetto
- Realizzazione di un nuovo impianto BG3 di produzione del polimero PBS all'interno dello stabilimento Mater Biopolimer di Patrica, FR
Attività Svolte
-
Progetto di fattibilità e ingegneria di base.
Descrizione
-
Seingim si è occupata dell’ingegneria preliminare del nuovo impianto, denominato BG3, di produzione del polimero PBS da affiancare ai due impianti esistenti BG1 e BG2 e della capacità produttiva di circa 120 ton/giorno. L’impianto è stato previsto all’interno di un nuovo fabbricato ed è completamente indipendente da quelli già esistenti, sia per quanto riguarda gli ausiliari di processo (olio diatermico, acqua di torre, sistema vapore e acqua di refrigerazione) e sia per l’alimentazione elettrica.
Il progetto di Debottlenecking è consistito in attività di ingegneria multidisciplinare preliminare per un nuovo impianto di produzione del polimero PBS (con capacità produttiva di circa 1.700 kg/h) da affiancare all’impianto esistente BG2. Il nuovo impianto, completamente indipendente, è stato progettato all’interno di un nuovo fabbricato, pur utilizzando gli stessi ausiliari (olio diatermico, acqua di torre e acqua di refrigerazione).