- Expertise
Ingegnere – Motorsport
Ferrari e contesti internazionali del Motorsport (dal 2005)
Responsabile Sviluppo Prodotti
General Electric Aviation & General Electric Oil&Gas
Project Manager / Coordinatore Progetti Complessi
Agriculture High Tech - infrastrutture autostrade
- About Lorenzo Ravano
Lorenzo Ravano è Project Management Director presso SEINGIM. Laureato in ingegneria meccanica nel 2005, inizia la sua carriera lavorativa presso Ferrari continuando con esperienze internazionali nell’ambito del Motorsport. Dal 2012 al 2018, ha ricoperto ruoli di prestigio come responsabile di sviluppo prodotti presso General Electric Aviation e General Electric Oil&Gas. Dal 2019-2023 ha ricoperto ruoli di gestione e coordinamento in progetti complessi in ambito l’Agriculture high tech vertical farming e infrastrutture.
L’esperienza in diversi settori gli ha permesso di trovare un sistema di gestione consolidato, univoco, adattabile in ogni settore industriale. Le sue competenze includono project planning, gestione risorse e team, oltre a capacità di supervisione delle fasi operative e strategiche.
La formazione e il percorso professionale di Lorenzo Ravano lo collocano come figura chiave nel team gestionale di SEINGIM, contribuendo all’efficienza e al successo delle iniziative di ingegneria multidisciplinare. È riconosciuto per leadership, capacità organizzative e competenza nel portare avanti progetti su larga scala.