- Sports facilities
Progettazione impiantistica di uno ski village e hotel di lusso

- Riservato
- Hotels
- Sports facilities
- 2020 - 2023
Oggetto
- Il progetto prevede la costruzione di un futuristico impianto sciistico in un’area di 60 km², con un villaggio con una superficie di 280.000 m² e impianti da 75MWe; 20MWf; 15MW
Attività Svolte
-
Consulenza al progetto preliminare e definitivo impiantistico. Il progetto è finalizzato al raggiungimento della classe Gold LEED.
Descrizione
-
Il progetto prevede un villaggio con una superficie di 280.000 m² scavato tra le rocce, con 3.600 camere d’albergo e 2.200 alloggi di lusso, oltre che tutti i servizi necessari come uffici, ristoranti, retail e locali tecnici. Il tutto in un’ottica carbon neutral e ad altissima efficienza energetica.
E’ stato inoltre previsto un polo tecnologico centralizzato per il raffreddamento, il riscaldamento e il recupero dell’energia nonché per la produzione di neve delle piste (32 km).
Dati elettrici del villaggio: PWR 75MW installati (da due stazioni di alta tensione), distribuzione elettrica in media e bassa tensione, illuminazione, trasmissione Dati e BMS, sistema di Sicurezza e di CCTV, impianto di rilevazione fumo, impianto di terra e di protezione contro i fulmini, impianti fotovoltaici.
Dati meccanici del villaggio: 20MWf e 15MWt, HVAC, impianto idraulico e scarichi, sistema spegnimento incendi, irrigazione, impianti solari termici.