In questa edizione del Seingim Post raccontiamo la nostra partecipazione all’OMC Med Energy Conference & Exhibition, uno degli eventi più prestigiosi nel settore energetico. La delegazione di esperti Seingim ha avuto l’opportunità di confrontarsi con i principali attori del settore, portando il nostro contributo e condividendo la nostra visione strategica per affrontare le sfide della transizione energetica.
Durante l’evento, Giulia Mori, Proposal – Industry & Power – ha sottolineato: “Nel contesto odierno di digitalizzazione dei processi della transizione 5.0, la collaborazione tra ingegneri e aziende è cruciale per affrontare le sfide del futuro unendo competenze tecniche e visione strategica. In questo scenario Seingim rappresenta più di un fornitore: il nostro valore aggiunto risiede nel nostro approccio integrato e multidisciplinare che mette al centro le esigenze del cliente, dandoci l’opportunità di diventare loro partner strategico e costruire insieme il cambiamento. Quello che ci differenzia è che non seguiamo il cambiamento, ma lo progettiamo”.
A rafforzare questa visione, Luca Petrozzi, Development Manager, ha aggiunto: “Seingim è una società di ingegneria multidisciplinare che lavora in vari ambiti. Ciò che ci contraddistingue, soprattutto nell’ambito delle attività per siti industriali, è il nostro approccio consulenziale: aiutiamo i clienti a trovare soluzioni e risolvere problemi insieme, evitando di far cadere dall’alto le proposte. Fornendo ai clienti le capacità polidisciplinari. Siamo vicini ai clienti anche fisicamente con 17 sedi in Italia e 5 nel mondo. Abbiamo seguito i clienti dalla fattibilità fino allo sviluppo vero e proprio dell’ingegneria per dare un supporto a tutto tondo nella realizzazione al sito. Uno degli esempi che posso citare è la collaborazione con un nostro importante cliente nell’ambito dello stoccaggio dei materiali chimici contribuendo a un’ingegneria a tutto tondo per l’ampliamento delle proprie facilities.”
La partecipazione all’OMC ha rappresentato un’importante occasione per consolidare relazioni strategiche e condividere visioni innovative sul futuro dell’energia. Questo evento ha ulteriormente rafforzato il posizionamento di Seingim come partner d’eccellenza nella transizione energetica e tecnologica.