SEINGIM E SOLARIS: ALLEANZA PER CRESCERE

In NEWS, News aziendali by seingim

La società di progettazione sandonatese Solaris fondata nel 2004 dall’Ing. Roberto Scocco si integrerà nella compagine SEINGIM, la società di progettazione fondata da Fabio Marabese, che oggi è presente con undici sedi sull’intero territorio nazionale.

“Dopo aver dato vita ad una collaborazione duratura su progetti importanti, e considerata la convergenza su valori e competenze che sommate ci permettono di migliorare la competitività e l’offerta di servizi – spiega Fabio Marabese, fondatore e presidente del Gruppo SEINGIM – abbiamo concordemente deciso di dare vita ad una collaborazione più strutturata mediante una fusione delle risorse”.

L’integrazione di Solaris in SEINGIM fa seguito, infatti, ad una già consolidata collaborazione sperimentata con successo negli anni nella Rete Innovativa d’Impresa ENJOIN in cui Solaris ha come azienda di riferimento proprio SEINGIM.

I circa 15 tra ingegneri e periti di Solaris saranno inseriti nelle attività del Gruppo SEINGIM, continuando non solo a seguire le progettualità proprie di Solaris ma aggiungendosi stabilmente nello staff di progettazione in particolare andando a potenziare le attività nel settore dell’edilizia civile e dell’efficientamento energetico in ambito pubblico e privato.

L’Ing. Roberto Scocco avrà la responsabilità di gestire e coordinare molte delle attività di progetto del Gruppo SEINGIM che, con questa fusione, raggiunge i 210 addetti diretti ed indiretti ed i 21 milioni di Euro di fatturato.

“È un piacere ed un orgoglio raggiungere questo traguardo collaborativo – ha sottolineato Roberto Scocco: fondere le risorse, condividere le esperienze, peraltro complementari delle due società, per crescere ed essere maggiormente competitivi sui mercati è una buona pratica e soprattutto una scelta intelligente per le due società che potranno, in questo modo, garantire un futuro ricco di successi ai loro collaboratori”.

Dopo l’acquisizione del ramo d’azienda ENERGY (Oil&Gas, Energie Rinnovabili e Digital Transformation) di HITACHI Engineering EMEA ed il ramo d’azienda POWER GENERATION (Generazione Elettrica tradizionale e da fonti rinnovabili) di RINA Consulting-NPI che le hanno permesso di crescere ed acquisire importanti competenze dai Feasibility Study fino al Detail Design, l’integrazione con Solaris non fa che confermare e rafforzare il percorso di crescita e di presenza del Gruppo SEINGIM nel mercato dell’ingegneria impiantistica rendendolo di fatto uno tra i maggiori player nel panorama dell’ingegneria nazionale