SEINGIM all'All Energy di Glasgow

In NEWS by seingim_ad

Ceggia, 11 maggio 2022
COMUNICATO STAMPA

SEINGIM, da Ceggia a Glasgow per un’energia più green e sostenibile

Nei giorni 11 e 12 maggio 2022 una delegazione di Seingim, società di ingegneria di Ceggia, sarà presente alla fiera All-Energy di Glasgow.

Gli ingegneri di Seingim presenti a Glasgow saranno impegnati nel portare in un contesto internazionale la forte esperienza della società nella progettazione di impianti a energie rinnovabili, nella decarbonizzazione degli stabilimenti esistenti e della sostenibilità energetica degli edifici e delle industrie. L’evento di Glasgow riunisce attorno ad uno stesso tavolo un grande gruppo di acquirenti interessati al mercato energetico sostenibile, inclusi investitori, sviluppatori di progetti, utenti finali e responsabili politici dall’Europa e dal mondo.

“La situazione geopolitica attuale” spiega Fabio Marabese, Presidente e Fondatore di Seingim, “ci impegna a ricercare costantemente nuove forme di approvvigionamento di energia. La transizione energetica verso le rinnovabili, iniziata negli ultimi anni, ha sicuramente aiutato a non trovarci impreparati in questa stagione di conflitti, ma è necessario continuare a proseguire lungo questa strada e mettere in campo tutte le nostre forze per diminuire la nostra dipendenza da combustibili fossili. In Seingim abbiamo aumentato esponenzialmente i progetti per gli impianti idrogeno, per l’eolico, per la decarbonizzazione, per l’ampliamento delle reti elettriche destinate alla mobilità”.

Gabriela Crisan, direttore tecnico del dipartimento Rinnovabili e Transizione Energetica di Seingim, sarà impegnata nella conferenza: “Supply Chain Decarbonisation: Decarbonisation solutions for transport infrastructure – Italian know-how and expertise”, dove presenterà alla platea internazionale un caso studio della società relativamente ai risultati in termini di risparmio economico e di CO2 di un impianto a biogas progettato in sostituzione ad un impianto a combustibile fossile esistente.