SEINGIM aderisce all’iniziativa 1donna1lavoro1conto, promossa dal Corriere della Sera per sostenere l’autonomia economica delle donne attraverso una maggiore consapevolezza nell’uso degli strumenti finanziari e per rafforzare la partecipazione al mondo del lavoro.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere libertà economica e indipendenza professionale, riconoscendo che la piena autodeterminazione passa non solo dall’accesso a un’occupazione di qualità, ma anche dalla capacità di gestire in modo autonomo le proprie risorse e di disporre di un conto personale.
Oggi in SEINGIM le donne rappresentano il 33% dei nostri oltre 560 professionisti, attivi in 18 sedi in Italia e impegnati in progetti nei settori infrastrutture, ambiente, energia, sostenibilità, Life Science e Oil & Gas.
Seingim è certificata UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere e continua a lavorare per garantire condizioni che favoriscono la conciliazione vita-lavoro, supporto alla genitorialità, programmi di formazione continua e pari opportunità di crescita in un contesto di lavoro inclusivo.
Aderire a 1donna1lavoro1conto significa confermare il nostro impegno nel sostenere il ruolo delle donne all’interno della società e del mondo del lavoro valorizzandone le competenze e contribuendo alla diffusione della cultura della parità anche attraverso l’educazione finanziaria.
Per approfondire l’iniziativa: Imprese – Una donna, un lavoro, un conto corrente