Vinto il bando di gara per la stesura del P.I.C.I.L. per la Città Metropolitana di Venezia

In lavori in corso, NEWS, News aziendali by seingim

SEINGIM si è aggiudicata il bando di gara “Servizio di esecuzione di diagnosi energetica e auditing su impianti di pubblica illuminazione di proprietà di comuni della Città Metropolitana di Venezia e della Città Metropolitana stessa, nell’ambito del progetto Amica-E”. Il progetto rientra in un più ampio piano dell’UE, il Progetto ELENA (European Local ENergy Assistance), che copre i costi dell’assistenza tecnica necessaria per preparare, implementare e finanziare i programmi di investimento, come gli studi di fattibilità o di mercato, la strutturazione dei progetti, i business plan, i controlli, la preparazione delle offerte, ecc.: in pratica, tutto ciò che risulti necessario per far in modo che le città e le regioni siano pronte a presentare progetti nel campo dell’energia sostenibile.

SEINGIM svolgerà Audit Energetici per l’Illuminazione Pubblica per 16 Comuni della Città Metropolitana di Venezia: parte dell’attività si svolgerà sul campo, analizzando lo stato di oltre 37.000 singoli punti luce, per poi produrre un documento di analisi energetica ed una proposta di efficientamento. Questo lavoro sarà propedeutico per l’affidamento in un secondo tempo dell’esecuzione dei lavori di efficientamento ad unao più ESCo.

L’intera commessa prevede l’utilizzo a tempo pieno di un team di 9 persone per i rilievi e 5 per la gestione e produzione di tutta la documentazione necessaria.