Management

Gestione e Controllo dei progetti


  • Piano di Esecuzione del Progetto
  • Controllo che gli obiettivi e i requisiti del cliente siano raggiunti
  • Organizzazione e controllo del progetto (funzioni / responsabilità)
  • Organizzazione e gestione del personale necessario (attività e amministrazione)
  • Gestione delle comunicazioni
  • Gestione della tempistica e rapporti avanzamento
  • Gestione dello scopo di fornitura
  • Gestione dei rischi di progetto
  • Gestione degli ambiti Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità
  • Gestione del Controllo Documentale
  • Resoconto Stati di Avanzamento ed Incontri Manageriali
  • Organizzazione ed emissione dei verbali degli incontri
  • Relazione di Chiusura Progetto
  • Revisione delle consegne documentali di progetto dei fornitori
Approfondisci

Gestione della Pianificazione e della Programmazione


  • Pianificazione Principale (Ingegneria, Approvvigionamento, Costruzione, Avviamento)
  • Obiettivi temporali principali (date critiche)
  • Programmazione delle attività d’ingegneria (incluse quelle di fornitori e terzi)
  • Programmazione degli acquisti
  • Programmazione dettagliata delle costruzioni e montaggi
  • Programmazione delle consegne documentali
  • Controllo della programmazione del contratto
  • Rapporti degli stati di avanzamento di progetto
Approfondisci

Gestione e Controllo dei costi


  • Struttura della ripartizione dei costi
  • Ripartizione della stima di progetto per singoli pacchetti di acquisto e per voci di costo
  • Controllo ordini
  • Controllo delle fatture rispetto ai costi assegnati
  • Controllo dei costi con riferimento alle proiezioni dei costi finali previsti
  • Stime dei flussi di cassa
  • Relazioni sulla gestione dei costi
  • Gestione reclami (controlli/relazioni)
  • Stima dei costi dovuti alle variazioni dei prezzi
Approfondisci

Gestione Documentale per permessi e concessioni da Enti/Autorità

  • Pratiche burocratiche per Energia Elettrica, Telecomunicazioni, Acqua e Gas
  • Pratiche di Sicurezza Antincendio e Valutazione dei rischi
  • Pratiche per la costruzione
  • Permessi locali
  • Pratiche Ambientali
Approfondisci

Gestione Acquisti/ Approvvigionamenti


  • Strategia e piani d’appalto
  • Specifiche d’ingegneria e definizione d’offerta
  • Controlli/Verifiche/Monitoraggio fornitori
  • Invio richiesta d’offerta ai fornitori
  • Raccolta delle offerte tecnicamente valide
  • Incontri di valutazione tecnica/chiarimenti delle offerte
  • Confronto tecnico-commerciale delle offerte e preselezione dei fornitori
  • Valutazione commerciale dettagliata dei pacchetti d’offerta selezionati
  • Rapporto finale di confronto commerciale e raccomandazioni per la selezione offerente
  • Preparazione ed Emissione ordini di acquisto e dei contratti
  • Gestione dei fornitori con eventuali ispezioni
  • Gestione e Controllo delle deviazioni
  • Revisione della documentazione del fornitore, approvazione, consegna finale (resoconto)
  • Resoconto sullo stato di avanzamento dei contratti
  • Gestione del programma di pagamento dei fornitori
  • Controllo delle fatture dei fornitori e gestione dei pagamenti
  • Ispezione delle spedizioni (controllo e accettazione del materiale e delle attrezzature)
  • Coordinamento della logistica, gestione della spedizione e relativo rapporto
  • Controllo d’ingresso cantiere per attrezzature e materiali
  • Gestione del magazzino di cantiere
Approfondisci

Gestione e Controllo delle Costruzioni e Montaggi


  • Pianificazione, Gestione delle costruzioni, Controllo dell’avanzamento ed Amministrazione del sito
  • Analisi di costruibilità, Piano e Procedure dell’esecuzione delle costruzioni
  • Piano e controllo della qualità con verifiche sulla conformità delle costruzioni
  • Definizione e Supervisione dell’organizzazione del sito e responsabilità
  • Controllo del Materiale in sito, Aree di consegna e Gestione della Protezione del sito
  • Procedure per la Gestione delle Emergenze ed Evacuazione e redazione del Piano di Primo Soccorso
  • Supervisione tecnica durante la preparazione e lavori di costruzione del sito
  • Preparazione pianificazione, aggiornamento e supervisione delle attività di costruzione e montaggio
  • Coordinamento delle attività delle imprese di costruzione e di installazione
  • Redazione e coordinamento dei piani correttivi per i ritardi
  • Supporto alla Direzione Lavori in merito alle analisi per ordini di modifica
  • Gestione, Organizzazione e Aggiornamento della documentazione tecnica di cantiere
  • Coordinamento ispettori/verificatori ed approvazione stati di avanzamento/ completamento dei lavori
  • Valutazione delle politiche amministrative e di supervisione utilizzate dai fornitori
  • Monitoraggio del progresso degli appaltatori sulla base dei loro rapporti
Approfondisci

Gestione completamento del progetto


  • Gestione delle procedure di consegna
  • Sviluppo e gestione delle liste di controllo/ azioni finali
  • Gestione per la rettifica e ricontrollo della esecuzione delle azioni
  • Gestione della documentazione “Come Realizzato” per tutte le discipline
Approfondisci

Gestione dell’avviamento verifiche di accettazione

  • Piano dell’avviamento
  • Esecuzione dell’avviamento
  • Coordinamento della messa in servizio
  • Coordinamento dell’esecuzione delle prove
  • Piano delle verifiche di accettazione
  • Esecuzione delle verifiche di accettazione
  • Rapporti delle verifiche di accettazione
Approfondisci