SEINGIM supporta il Premio Campiello

In News aziendali by seingim

Nella giornata di lunedì 7 maggio si è tenuta a Milano la presentazione della 56esima edizione del concorso di narrativa promosso dalla Fondazione il Campiello e da Confindustria Veneto.

Fabio Marabese alla Presentazione del Premio Campiello 2018

Segue l’intervento di Fabio Marabese alla conferenza stampa inaugurale.

Da quanto tempo supporta il Campiello?
Questo è il primo anno

Come ha fatto questa scelta?
Investire in cultura vuol dire investire nel futuro. In una società come la nostra, dove l’età media è circa quarant’anni, dove tutti i giorni mettiamo una ciocca rosa o azzurra fuori dalle nostre sedi, diventa d’obbligo pensare a quale sarà il nostro futuro, ma soprattutto dei nostri figli. Questo è stato il motivo per cui abbiamo deciso di sostenere il Campiello. È chiaro che abbiamo anche una responsabilità come imprenditori, portare avanti quel che nel 1962 qualcuno ha pensato come contributo degli industriali Veneti per lo sviluppo del nostro paese: io nel 1962 non ero ancora nato, ma oggi mi sento in dovere di portare in mio contributo a questa iniziativa, affinché possa andare avanti negli anni a venire.
È chiaro che per noi è anche l’occasione di portare il Premio Campiello all’interno della nostra azienda: noi oggi abbiamo ottanta collaboratori e il nostro partecipare al Campiello ci permetterà di trovare una nuova linea di dialogo con i nostri collaboratori e questo li farà sicuramente crescere, e sarà un forte vantaggio per la nostra azienda.

Fabio Marabese e Andrea Castellotti