Inaugurata la residenza per anziani "Tito Garzoni" di Treviso

In lavori in corso, News aziendali by seingim

7.09.2018 – Si è tenuta in data odierna l’inaugurazione della Residenza Tito Garzoni, il primo esempio in Italia di Smart Cohousing per anziani, un “quartiere solidale” frutto di un percorso di rigenerazione urbana nel centro storico di Treviso.

 La residenza è situata in un palazzo ottocentesco completamente rimodernato, privo di barriere architettoniche per garantire l’accesso anche a persone con ridotta mobilità. All’interno della struttura si trovano 11 singoli appartamenti progettati con canoni ergonomici e funzionali, dove l’anziano può vivere in appartamenti dotati di ogni tecnologia di domotica volta a garantire la sicurezza degli ambienti, e per monitorare costantemente lo stato di salute dei residenti.

 La residenza Tito Garzoni è il primo stralcio di un progetto complessivo che prevede la riqualificazione degli immobili circostanti Borgo Mazzini, per la realizzazione di un intero quartiere “a misura di anziano”, dove i residenti possano vivere in autonomia e usufruire di numerosi servizi assistenziali.

 Morris Cibin, direttore tecnico di Seingim, ha partecipato all’inaugurazione della Residenza Tito Garzoni in qualità di progettista e consulente nella realizzazione degli impianti elettrici e meccanici della struttura.

 

Seguono alcune foto dell’evento inaugurale