SEINGIM per ARKEMA – Illuminazione interna per lo stabilimento di Gissi

In lavori in corso, News aziendali by seingim

Nei giorni 11, 12 e 13 ottobre, un team di dipendenti SEINGIM è andato ad effettuare un sopralluogo presso lo stabilimento Arkema di Gissi, in provincia di Chieti, un complesso di 40 000m2, dedicato alla produzione di resine.

Il lavoro commissionato da Arkema è la progettazione per il rifacimento degli impianti di illuminazione, per garantire adeguata visibilità durante la produzione e sopperire ai problemi di affidabilità, dovuta a cavi vecchi e di sezione piccola rispetto all’attuale carico delle lampade.

Le attività svolte da SEINGIM, riguardano tutte le fasi, dalla progettazione iniziale ai sopralluoghi in fase di installazione, per verificare l’efficienza finale dell’illuminazione.

Inizialmente è stato svolto uno studio illuminotecnico, per poter definire sia l’intensità che la collocazione dei nuovi punti luce. La progettazione ha coinvolto lo sviluppo di un nuovo quadro generale, i quadri secondari e le scatole di derivazione; inoltre è stato individuato il percorso all’interno dello stabilimento per la posa delle canaline e della componentistica necessaria per realizzare vie ed ancoraggi.

Dopo la realizzazione del Cert. Imp., eseguita nella prima parte dell’anno per lo stabilimento di Porto Marghera, continua la collaborazione decennale tra SEINGIM ed Arkema.