Il "Cert. Imp." per gli impianti ARKEMA

In News aziendali by seingim

L’impianto Arkema di Porto Marghera è situato all’interno del complesso del Petrolchimico, ed è specializzato nella produzione di acetoncianidrina ed acido cianidrico,

Nella prima metà del 2016, SEINGIM è stata commissionata per un’attività di rilievo e verifica di tutte le alimentazioni elettriche relative agli impianti di produzione AM7 e AM9.

L’analisi effettuata ha avuto lo scopo di verificare il corretto funzionamento e lo stato di conservazione di tutte le parti dell’impianto, il corretto dimensionamento delle linee di alimentazione e la rispondenza delle apparecchiature in presenza di atmosfera esplosiva.

Sulla base del d.lgs 81/2008, è stato successivamente redatto il Cert. Imp., la Certificazione di rispondenza e di corretto funzionamento dell’impianto.

Le attività eseguite, nello specifico, comprendono l’analisi documentale fornita dall’azienda, il reperimento di documentazione e dati mancanti, lo studio e la verifica relativa allo stato di fatto degli impianti attuali, l’adeguamento finale della documentazione.

La collaborazione tra SEINGIM e Arkema, i cui albori risalgono al 2006, ha portato, nel corso di questi 10 anni, molteplici attività, le quali hanno coinvolto le due aziende. Arkema è l’esempio di come il lavoro ben fatto, puntuale e preciso porta a stringere accordi commerciali che si protraggono negli anni.