GRAZIE ALLA SINERGIA TRA RINA CONSULTING-NPI E SEINGIM, GARANTITE A GENOVA CONTINUITÀ E SVILUPPO DEL RAMO PROGETTAZIONE NEL SETTORE ENERGIA.

In News aziendali by seingim

Genova, 02.12.2019 – Comunicato stampa

Con l’ingresso di Seingim Global Service nel capitale di NPI del RINA, prende forma il progetto di sviluppo del ramo progettazione del settore Detail Design nel mercato della generazione di energia, messo in essere dai due gruppi nella città di Genova.

Continua, infatti, la crescita di Seingim srl, società italiana associata a Confindustria, tra i   leader nel settore della progettazione, che con l’acquisizione della maggioranza delle quote di NPI , consolida le proprie competenze e la propria offerta nel settore energia sui mercati italiano ed internazionale.

Considerato il suo impegno a realizzare un ambizioso e robusto piano di crescita nel campo dei servizi di ingegneria, RINA ha individuato Seingim quale partner per sviluppare al massimo le competenze e le capacità dei 39 tecnici e impiegati di NPI e nel quale perseguire nuove opportunità di carriera in un’ottica di continuità del business.

Il piano industriale presentato da Seingim Global Service prevede, infatti, di generare crescita di personale e di ricavi nella città di Genova, grazie alla capacità di integrare varie professionalità nei diversi settori della progettazione, dall’energia all’Oil&Gas, all’impiantistica industriale e civile.

Con questo accordo, RINA ha individuato in Seingim una società in continua crescita orizzontale che, acquisendo nuove quote di mercato domestico e internazionale in vari settori, garantisce anche crescita occupazionale sia diretta che indiretta (quest’anno 50  assunzioni dirette e 70 mediante acquisizioni di rami d’azienda, tra i quali il recente accordo con Hitachi Industrial Engineering).

Alla firma dell’atto di acquisizione tra Fabio Marabese, presidente di Seingim e Roberto Carpaneto, CEO di RINA Consulting, seguirà la costituzione di una nuova società del gruppo, Seingim Power, nella quale confluiranno progettisti e staff che andranno ad arricchire il già solido team di progettisti Seingim, che ha così raggiunto le 200 unità.

Con un crescita costante del 40% annuo, Seingim, società di ingegneria presieduta e fondata a Ceggia (VE) da Fabio Marabese, si sta proponendo come una delle più dinamiche d’Italia, partner affidabile di grandi industrie quali, appunto, RINA, Fincantieri, Eni , Enel, Saipem, Edison, Arkad-Abb, solo per citarne alcune.

Seingim è impegnata in progetti di Ingegneria impiantistica, dalle grandi piattaforme petrolifere all’edilizia residenziale, offrendo una proposta integrata e mettendo a disposizione del cliente il personale e le tecnologie per soddisfare ogni esigenza di progettazione e contribuire al progresso ingegneristico civile ed industriale.