Specialisti nella progettazione di impianti dal 1999

Ad oggi, SEINGIM registra un risultato operativo al di sopra delle aspettative, confermando la solidità e la capacità di creare valore, nonostante il momento di difficoltà che ha investito l’Eurozona negli ultimi anni.

In questo ultimo periodo siamo riusciti ad acquisire importanti commesse incrementando il valore aggiunto offerto, grazie allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze interne, nonostante la sensibile contrazione del budget da parte dei nostri Top Client, il crollo delle tariffe per i servizi che hanno caratterizzato l’offerta di SEINGIM fin dalla fondazione, ed una spietata concorrenza globale, che punta sul prezzo come principale leva competitiva. Questo ha richiesto il ripensamento del modello di business dell’Azienda e dei relativi processi per “performare in tempi di crisi”.

“L’innovazione deriva dagli investimenti in formazione dei nostri professionisti”
Fabio Marabese

Per questo ci siamo posti tre nuovi obiettivi strategici, sui quali costruire il vantaggio competitivo, basandoci su valori che da sempre ci hanno caratterizzato: crescere in ambito internazionale attraverso una intensa e mirata azione commerciale in ben definiti paesi target; stringere partnership strategiche con i principali player dei settori e dei paesi di interesse; sviluppare il portafoglio prodotti unendo alle competenze maturate nei settori tradizionali l’innovazione derivante dagli investimenti in formazione dei nostri professionisti. Particolare attenzione sarà, quindi, posta all’attuazione di iniziative che consentano una gestione rapida e sostenuta dei costi operativi e strutturali, la focalizzazione dell’azione tecnica e l’allineamento degli investimenti rispetto alla strategia e agli obiettivi di sviluppo del business.

Economicità, innovazione, qualità e rapidità, unitamente a cultura aziendale, intelligenza diffusa e flessibilità di azione, guideranno SEINGIM in questo suo riposizionamento sul mercato globale come Azienda capace di creare alto valore aggiunto ai suoi Clienti. Ci attende un futuro complesso, mutevole e fortemente competitivo, che andrà affrontato con tenacia, orgoglio e determinazione. Un futuro che guardiamo con l’ottimismo che è parte della nostra storia.”

Fabio Marabese, Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato – SEINGIM GLOBAL SERVICE S.R.L.

Il Metodo Seingim